enologico

IGIENE E SANIFICAZIONE SENZA CHIMICA ALL’INTERNO DELLE CANTINE DEL SETTORE ENOLOGICO

L’igiene è un fattore fondamentale nelle cantine vinicole. Il vino infatti può essere soggetto a gravi alterazioni dovute a sostanze contaminanti, capaci di modificarne le proprietà organolettiche e di abbassare la qualità del prodotto finale.

Come è possibile sanificare in maniera efficace?

IL VAPORE COME TUO PRINCIPALE ALLEATO PER SANIFICARE

Batteri, microorganismi, funghi e lieviti contaminanti sono sensibili alla presenza del vapore. Si può quindi adottare una strategia mirata ed efficace per la sanificazione ed igienizzazione di vasche inox, barriques, imbottigliatrici, impianti di filtrazione, tubazioni ed altri componenti, grazie allo shock termico ed alle alte temperature raggiunte dal vapore umido prodotto.

Oltre ad essere un sistema di sanificazione sostenibile e rispettoso dell’ambiente, l’utilizzo della linea “VAPOR” di IdroEletrika permette un ingente risparmio economico poiché il vapore consente di utilizzare poca acqua senza l’uso di prodotti chimici, non alterando il prodotto finale, come rilevato da Fondazione Edmund Mach.

LA PULIZIA SECONDO IDROELETRIKA

Il lavaggio e la pulizia vera e propria delle varie attrezzature, serbatoi e botti/barriques è demandata alle eco-idropulitrici elettriche della linea “ECO system”, anche con l’aiuto di accessori specifici.

Le caldaie elettriche brevettate delle eco-idropulitrici di IdroEletrika non producono fumi inquinanti, garantendo un utilizzo in tutti gli ambienti chiusi, la sicurezza degli operatori e del prodotto stesso.

L’alta temperatura dell’acqua in uscita aumenta l’accuratezza, la precisione e l’efficacia nelle operazioni di pulizia, permettendo di sanificare anche i punti critici, consentendo una rimozione efficace di residui, in modo da eliminare anche l’eventuale residuo della chimica utilizzata.

I VANTAGGI DEI NOSTRI PRODOTTI

L’applicazione regolare e continuativa delle tecnologie “VAPOR system” ed “ECO system” nell’ambito enologico permette un netto taglio dei consumi e di conseguenza un forte risparmio economico.

Inoltre le caldaie elettriche permettono di lavorare con le macchine direttamente negli ambienti interni vicino al luogo di utilizzo, non emettendo fumi di scarico in atmosfera, consentendo di raggiungere alti standard di igiene e sanificazione.

taglio degli sprechi

I prodotti IdroEletrika permettono di limitare lo spreco di acqua e di energia elettrica.

risparmio economico

Elimina le spese per l’acquisto e lo stoccaggio del gasolio.

alimenti più salubri

Grazie alle caldaie elettriche i nostri prodotti non emettono fumi di scarico e possono essere utilizzati negli ambienti interni.

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI

GALLERIA

Selezionare un’immagine per scorrere tutte le 12.