generatori di vapore

ECO-VAPORIZZATORI PER PULIRE E SANIFICARE CON VAPORE AD IMPATTO ZERO

IL VAPORE SECONDO IDROELETRIKA

VAPOR system è una gamma di eco-generatori di vapore industriali dotati di caldaie elettriche in acciaio inox a ricarica automatica dell’acqua per una produzione di vapore veloce, costante, con un flusso continuo, idoneo per i protocolli HACCP e la sanificazione degli impianti.

L’EFFICACIA DEL VAPORE NELLA MANIERA PIÙ SEMPLICE

L’utilizzo del vapore permette un notevole risparmio nel consumo d’acqua ed energia elettrica, riducendo l’utilizzo di prodotti chimici per la sanificazione e il rischio di contaminazione dai residui della pulizia nelle lavorazioni di alimenti. I diversi casi di utilizzo del vapore, hanno portato IdroEletrika a sviluppare due tipologie di eco-generatori di vapore: secco in bassa pressione e secco o bagnato in media pressione.

VAPORE IN BASSA PRESSIONE

Il sistema in bassa pressione viene utilizzato principalmente per l’igienizzazione, la sanificazione e la “sterilizzazione” di impianti di imbottigliamento, linee di filtrazione e microfiltrazione, serbatoi, barrique e botti.

Il sistema svolge un lavoro eccellente ed ottimale grazie alla fornitura, per il tempo necessario, di un vapore costante in grado di saturare internamente tutte le superfici coinvolte. Il costante contatto del vapore con le parti interne produce un’efficace sanificazione mentre la temperatura raggiunta è studiata appositamente per lavorare senza rovinare le parti delicate, come filtri e beccucci.

VAPORE IN MEDIA PRESSIONE, ASCIUTTO O BAGNATO

Il sistema in media pressione permette l’utilizzo di una lancia per la pulizia e la “sanificazione” di superfici di lavoro, attrezzature e macchinari.

Il vapore può essere erogato bagnato per un’azione di lavaggio e pulizia delle superfici sporche e contaminate oppure secco, per un’azione sanificante su superfici già pulite.

Il sistema svolge un lavoro eccellente di pulizia grazie all’erogazione del vapore e del suo abbondante flusso continuo.