idropulitrici ecologiche

ECO-IDROPULITRICI DI NUOVA GENERAZIONE CON RISCALDAMENTO ELETTRICO DELL’ACQUA RISPETTOSE DELL’AMBIENTE

COME INNOVARE UN’IDROPULITRICE SECONDO IDROELETRIKA

ECO system è una gamma completa di eco-idropulitrici green con termoriscaldatori elettrici che riscaldano l’acqua in pressione fino ad alte temperature.

L’utilizzo di energia elettrica permette di eliminare i difetti principali delle idropulitrici tradizionali, ovvero l’utilizzo di gasolio e l’emissione di fumi nocivi in atmosfera, rispettando al massimo l’ambiente e la salute degli operatori e portando anche, per la maggior parte dei lavori, un risparmio che può arrivare fino al 90%.

UNA ECO-IDROPULITRICE FATTA SU MISURA

Le nostre macchine, a seconda del modello, permettono di erogare diverse portate d’acqua per differenti tipologie di lavori.

BASSE PORTATE D'ACQUA

Consentono di tenere il più alta possibile la temperatura di uscita dell’acqua ed effettuare una pulizia efficace e non invasiva sui punti più delicati, minimizzando lo spreco di acqua.

MEDIE PORTATE D’ACQUA

Permettono una pulizia efficace per superfici, anche ampie, mantenendo una buona precisione del getto con più velocità di pulizia.

ALTE PORTATE D’ACQUA

Adatte a tutti i lavori in sostituzione delle tradizionali idropulitrici a gasolio.

le tecnologie che rendono le nostre idropulitrici uniche

Grazie all’esperienza accumulata negli anni ed ai feedback dei nostri clienti e fornitori, lo sviluppo della gamma di eco-idropulitrici ha portato ad offrire due differenti tecnologie brevettate di riscaldamento dell’acqua, denominate IDROELECTRIC system ed IDRO E-BOOST system.

 

IDROELECTRIC SYSTEM

Si tratta di un brevetto unico di riscaldamento elettrico dell’acqua, che segue un percorso diretto, entrando prima fredda nella pompa e successivamente nelle caldaie elettriche che scaldano l’acqua in alta pressione.

Il riscaldamento avviene in modo continuo permettendo all’eco-idropulitrice di erogare l’acqua ad un’alta temperatura sempre costante, proponendosi come ottimale per un funzionamento continuato.

Questa tecnologia opera una profonda detersione delle superfici grazie all’effetto mirato del getto in bassa/media portata ad alta pressione. Inoltre è ideale per tutte le aree chiuse, non utilizzando caldaie a combustibile per generare l’effetto termico.

Il tutto consente risparmi economici, ecologici e di tempo, grazie alla versatilità d’uso, snellendo l’operatività secondo i protocolli di sanificazione utilizzati globalmente.

IDRO E-BOOST SYSTEM

Consiste in un nuovo brevetto per un sistema di pre-riscaldamento elettrico dell’acqua in un percorso chiuso tra vasca, pompa e caldaie-booster (dove avviene il riscaldamento).

Nel momento di utilizzo del getto in alta pressione, l’acqua già calda ripassa nelle caldaie elettriche (BOOST) raggiungendo velocemente la temperatura di picco, presentando, a differenza delle tecnologie tradizionali, una curva di decadimento della temperatura dell’acqua erogata molto più dolce e prolungata nel tempo, stabilizzandosi su temperature più alte con kW minori.

Il sistema di ricircolo permette un risparmio energetico utilizzando meno kW per il riscaldamento dell’acqua e dispone di alte temperature ed alte portate, oltre a tutti i vantaggi riscontrati con la tecnologia “IdroElectric system”.

Questa tecnologia da modo alle caldaie di integrare l’acqua pre-riscaldata utilizzata ed è quindi ideale per chi desidera alte portate d’acqua ma dispone di pochi kW e lavora di frequente per poco tempo alla volta.