IKA-Ex (ATEX) - IdroEletrika

IDROPERATRICI ECOLOGICHE SPECIALI
CON RISCALDAMENTO ELETTRICO IN ALTA PRESSIONE BREVETTATO
E RIDOTTO CONSUMO D’ACQUA
CON CERTIFICAZIONI PER AREE A RISCHIO ESPLOSIVO

IdroEletrika ATEX system (IKA-Ex) è una gamma speciale di ecoidropulitrici ad acqua calda costante e continua in alta pressione ideale per l’industria “oil & gas” dove l’utilizzo di macchinari è strettamente monitorata e nella quale sono necessari equipaggiamenti garantiti al 100% per un utilizzo in aree a rischio esplosivo classificate come zone 1 e 2.

A differenza delle macchine classiche presenti sul mercato, nelle quali l’acqua viene scaldata in bassa pressione, quindi prima di passare dalla pompa, e nelle quali l’utilizzo dell’acqua calda ha una durata limitata, le macchine della famiglia IKA-Ex adottano una tecnologia di nuova generazione per il riscaldamento dell’acqua dopo il passaggio in pompa, quindi in alta pressione, grazie a caldaie rinforzate brevettate che consentono di utilizzare l’acqua calda in maniera continua a temperatura costante.

Le macchine della famiglia IKA-Ex utilizzano componenti di prima qualità, presentando corpo e pannelli in acciaio inox AISI 316L ed avendo tutti i componenti principali ed elettrici con certificazioni ATEX.
Le certificazioni sulle macchine IKA-Ex sono rilasciate da uno dei più rigorosi enti certificatori esistenti, DNV – Det Norske Veritas, il quale assicura che tutte le versioni di IKA-Ex aderiscano agli stessi standard di sicurezza.

Le macchine della famiglia IKA-Ex derivano dalla nostra tecnologia brevettata “Idroelectric system”, la quale utilizza caldaie brevettate in alta pressione con basse, medie ed alte portate d’acqua.

Sono inoltre presenti nella gamma delle versioni ATEX certificate ad acqua solo fredda in alta pressione.

         

 

MODELLO

  • IKA-Ex

 

VERSIONI

  • HD-HW: versione ATEX “heavy duty” ad acqua calda e fredda

  • 4W-HW: versione ATEX con ruote ad acqua calda e fredda

  • HD-CW: versione ATEX “heavy duty” ad acqua solo fredda

  • 4W-CW: versione ATEX con ruote ad acqua solo fredda

NOI PUNTIAMO SULL'ITALIANITÀ: TUTTE LE NOSTRE MACCHINE SONO

"IDEATE E COSTRUITE IN ITALIA"