ECO VAPOR system - IdroEletrika

DUE MACCHINE IN UNA
IGIENE PER UN FUTURO ECOSOSTENIBILE

 

ECO SYSTEM
ECOIDROPULITRICE CON RISCALDAMENTO ELETTRICO IN PRESSIONE BREVETTATO

ECOvapor, per la parte ecoidropulitrice, utilizza un sistema di caldaie elettriche brevettate per produrre acqua calda costante e continua in alta pressione. In funzione delle alte temperature di esercizio (fino a massimo 90 °C) ed al potente effetto disperdente meccanico (pressione da 70 a 150 bar), combinato con le basse portate d’acqua, consente di rimuovere residui organici, salini, grassi, oli ed altre sostanze miste non altrimenti rimovibili.

Oltre a questo, l’effetto termico dell’azione di lavaggio e l’effetto mirato del getto in alta pressione sono in grado di abbattere la carica batterica e la microflora presente sulle superfici di lavoro. Grazie alle caldaie elettriche brevettate, ECOvapor è ideale per tutte le aree chiuse, non utilizzando caldaie a combustibile per generare l’effetto termico.
 

VAPOR SYSTEM
VAPORE PER SANIFICARE/STERILIZZARE

ECOvapor, per la parte vapore, è dotata di caldaie elettriche in acciaio inox a ricarica automatica dell’acqua per una produzione di vapore costante e continua che permettono un notevole risparmio nel consumo d’acqua ed energia elettrica e riducono notevolmente l’utilizzo di prodotti chimici per la sanificazione e il rischio di contaminazione dai residui della pulizia nelle lavorazioni di alimenti.

Il tempo impiegato per portare l’acqua in ebollizione è di circa 2-5 minuti e tutto viene comandato da un PLC incorporato nell’impianto elettrico che controlla con precisione le funzionalità ed i dispositivi di sicurezza. Il sistema vapore svolge un lavoro eccellente ed ottimale grazie alla fornitura, per il tempo necessario, di un vapore fluente ed in grado di saturare internamente tutte le superfici coinvolte, consentendo l’innescamento dell’azione sanificante grazie alla temperatura ed il costante contatto del vapore con le parti da sanificare.

Il sistema permette l’utlizzo di una lancia per la pulizia e la sanficazione di superfici di lavoro, attrezzature e macchinari ed è idoneo per i protocolli HACCP. Il vapore può essere utilizzato per un’azione sanificante su superfici già pulite o per un’azione di lavaggio e pulizia delle superfici sporche e contaminate, combinandolo con il sistema ecoidropulitrice.

 

MODELLO

  • ECOvapor

 

VERSIONI

  • ST: versione standard ad acqua calda e fredda + vapore

  • CW: versione ad acqua solo fredda + vapore

NOI PUNTIAMO SULL'ITALIANITÀ: TUTTE LE NOSTRE MACCHINE SONO

"IDEATE E COSTRUITE IN ITALIA"